Il telo grata è costituito da tubolari in acciaio Fe360, consolidati fra loro con perni in acciaio passanti tra i tubolari, con sistema di trascinamento in acciaio codice 06B1/08B1 certificato al carico di rottura come normativa ISO R606.

Il telo grata di protezione a scomparsa è costituito da tubi S 235 in acciaio FE 360 di forma quadra o tonda, consolidati fra loro con perni in acciaio passanti tra gli stessi, con sistema di trascinamento in acciaio codice 06B1 / 08B1 certificato al carico di rottura come da normativa ISO R606. Il telo grata termina con un tubo rettangolare S 235 in acciaio FE 360.

L’eccezionalità del sistema di trascinamento utilizzato permette al sistema di raggiungere la classe di antieffrazione 4 secondo la norma UNI EN 1627:2011, senza dover inserire nel tubo terminale una inutile serratura a chiave di sicurezza, che inficerebbe l’estetica e la praticità del sistema.La movimentazione verticale, assistita e garantita dal sistema di trascinamento, è azionata da una trasmissione movimentata con motoriduttore ad alta resistenza, alimentato da corrente alternata da 220 V.

Il trattamento standard dei tubi prevede l’applicazione di primer di zinco e successiva verniciatura a fuoco con polveri termoindurenti.

Tuttavia, si consiglia caldamente, per zone limitrofe al mare o comunque soggette alla salsedine, la zincatura elettrolitica supplementare o la zincatura a caldo supplementare dei tubi o ancor meglio l’utilizzo di tubi in acciaio inox EU ASI 304, al fine di evitare la formazione di ruggine.