Il telo grata è costituito da tubolari in acciaio Fe360, consolidati fra loro con perni in acciaio passanti tra i tubolari, con sistema di trascinamento in acciaio codice 06B1/08B1 certificato al carico di rottura come normativa ISO R606.

La movimentazione verticale, assistita e garantita dal sistema di trascinamento, è azionata da una trasmissione movimentata con motore a tubolare ad alta resistenza, alimentato da corrente alternata da 220 V. Il  sistema  è predisposto per l ’installazione di tapparelle funzionanti esclusivamente a mezzo motorizzazione a tubolare.

Lo staff tecnico della Metal Costruzioni Netwrok si è preoccupato di promuovere nuove valenze estetiche, inserendo nella gamma dei tubolari tondi ed ovali anche tubolari quadri che hanno dato al prodotto un valore estetico promosso da valenti architetti sul territorio nazionale. La nostra preoccupazione è coprire le più svariate esigenze tecniche ed architettoniche delle aperture da proteggere.


Tra le novità di rilievo ci pregiamo di aver eliminato in toto la serratura, elemento distonico per la domotica, conservando le stesse caratteristiche di sicurezza della precedente, avendo ottenuto la Classe 4 Antieffrattiva.

Questo ha reso possibile trasformare il sistema EVO in un prodotto altamente domotico migliorando ulteriormente non solo la resistenza allo strappo ed allo sfondamento (programmata per attutire 10 quintali allo strappo ed allo sfondamento e 10 quintali al sollevamento), ma anche il valore estetico del sistema stesso rendendolo nel contempo più agevole al suo utilizzo in particolar modo per gli anziani e/o le persone poco abili.