Dalle ricerche condotte dal nostro staff tecnico nascono Omniaplus, il cassonetto per il telo grata, ed EvoWall, un innovativo rivestimento per l'isolamento termo acustico.

Il sistema di protezione a scomparsa, ribattezzato con il nome EVO, è stato completato da una nuova gamma di sistemi di movimentazione di alto concetto tecnologico, atti a risolvere tutte le problematiche dei vecchi sistemi a scomparsa ancora oggi presenti sul mercato con 15 varianti di cassonetti.

Uno dei vanti dell’evoluzione del sistema EVO è la nuova ri-progettazione dell'omniaplus, ovvero l’involucro contenente il telo grata e la tapparella. Gli ingombri dell’omniaplus sono stati ridotti così da poter ottenere involucri di altezza e profondità variabile compresa tra i 30 e i 38 cm, a seconda delle esigenze di ogni singolo committente. Qualunque sia l’altezza stabilita, non si esclude la presenza della tapparella, interna o esterna rispetto al telo grata. Pertanto il sistema EVO è assolutamente unico nel suo genere.

Il nostro staff tecnico, con uno sguardo al futuro, ha investito nella ricerca in tema di isolamento-termo acustico e di risparmio energetico. Da questa ricerca è nato il brevetto evowall, un rivestimento interno al cassonetto, provvisto di strato di isolante riflettente, grazie al quale è stata ridotta la trasmittanza termica da ambiente ad ambiente.
Questo nuovo optional dell’omniaplus permette ora anche a quelle costruzioni che necessitano di riqualificazione energetica di non rinunciare alle esigenze previste dal protocollo ITACA.
Pertanto oggi la Metal Costruzioni Network si affaccia sul mercato della riqualificazione energetica fornendo un cassonetto termico, predisposto per una futura installazione del sistema di sicurezza a scomparsa EVO.